lunedì 1 novembre 2010

Sembrerà strano che..

Sembrerà strano che.. prima o poi tutti hanno bisogno di esprimersi. Comunicare un'idea, un pensiero, uno stato d'animo ci rende più leggeri e lascia dentro di noi quello spazio sufficiente per un qualcos'altro di ancora sconosciuto.

Sembrerà strano che.. ogni momento è quello giusto per (ri)cominciare quello che stavamo cercando di fare da tempo, quell'idea pronta per essere realizzata, però fatta solo di buoni propositi.

Sembrerà strano che.. sulla Terra ci sono sei miliardi di persone e che una buona parte di queste tu non le conoscerai mai. La nostra vita è fatta di coincidenze, casualità che forse erano state già scritte da qualche parte. Un ritardo, un piccolo cambiamento ad una vita fatta di routine potrebbe rendere il tutto più piacevole.

Sembrerà strano che.. scrivere è un modo di parlare senza essere interrotti, perciò lascerò che le parole abbino il sopravvento su di me. Ogni parola racchiude un mare di significati soprattutto per chi le pronuncia o le rende visibili su carta bianca. "Cercando la parola di trovano i pensieri" dice Joseph Joubert e credo che abbia pienamente ragione. Scrivere diventa dipendenza pian piano.

Sembrerà strano che.. io mi sento soddisfatta nel rileggere qualcosa che ho scritto, qualcosa di sentito. E sono ancora più soddisfatta quando questo è apprezzato da qualcun'altro.

Sembrerà strano che.. ho scelto "Strawberry Swing" come titolo per il mio blog perché credo che il processo di maturazione sia un qualcosa che tutti abbiamo dentro, ed in particolar modo quella delle fragole è molto delicata e lunga. Un percorso lento fatto di tante piccole attenzioni. E il giorno in cui ognuno di noi si riterrà maturo credo che sia sempre molto lontano. Quel giorno però sarà un giorno perfetto, un giorno che ci permetterà di guardare tutto con occhi diversi.

Nulla dies sine linea. “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”. Scrivendo riusciremo prima o poi a farci sentire senza bisogno di gridare...... Perciò non ci resta altro che provare.


                                                                                                                                               Sylvie

2 commenti: